public/

Finale nazionale di corsa campestre a Gubbio

Il 21 marzo 2019 si è tenuta la fase finale nazionale di corsa campestre a Gubbio, presso il parco del Teatro Romano, alla quale hanno avuto accesso i primi Istituti di ciascuna squadra regionale e i vincitori dei titoli individuali. I liceali dell'Istituto IIS “Da Vinci-Agherbino” di Noci hanno rappresentato la squadra maschile pugliese.  La cerimonia d’apertura è stata presenziata dal sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, che ha dato il benvenuto agli atleti e agli accompagnatori.

La prima fase della gara è stata svolta dalle ragazze, mentre la seconda dai ragazzi, e successivamente è stata stilata una doppia classifica che prevedeva un premio individuale per i primi otto classificati e un premio per le prime tre squadre. La Lombardia si è aggiudicata il primo posto nella categoria maschile, sia individuale (Nicola Fumagalli) sia di squadra, mentre la maschile della Puglia si è classificata dodicesima. Per quanto riguarda la categoria femminile, invece, la squadra del Trentino ha conseguito il primo posto mentre l’individuale femminile ha visto vincere Ilaria Bruno del Friuli.

 

Info Redazione di Istituto IIS “L. da Vinci – Agherbino”: Alessandro Modesto Montanaro, Giovanni Marco Loparco, Francesco Pio Recchia

Info notizia

28 marzo 2019

Altre di scuola

19 giugno 2024

"Lascio il mio segno", l'evento conclusivo delle quarte della Pascoli-Cappuccini

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

Commenta questa notizia